Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire
Autore: Manuela (---.243-194-b.business.telecomitalia)
Data:   07/09/07 11:17

Salve a tutti, mi sono imbattuta casualmente in questo forum e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire.
Ho perso il mio ragazzo due anni e mezzo fa a causa di un maledetto incidente di moto da allora ogni tanto lo vedo in sogno come questa notte.
L'ho visto, era bellissimo, più bello di come era nella vita terrena era più biondo, io suoi occhi erano più azzurri e la sua bocca più bella, più disegnata.
Insossava una maglietta di cotone bianca e un paio di calzoncini neri era seduto sul cancelletto di una casa insieme ad altre persone quando mi ha visto si è materializzato vicino a me e io gli ho detto - Mi manchi molto - Lui mi ha risposto : Anche tu mi manchi -. Premetto che nel sogno io non ero consapevole del fatto che lui fosse morto ma avevo la sensazione che ci fossimo lasciati per un pò e ci stessimo ritrovando per cui gli ho chiesto di poterci incontrare ad un appuntamento io e lui così per fare una passeggiata.
Lui mi sorrideva - Sono andata a quell'appuntamento portando con me una macchinetta di caffè piena (non so perchè) ma mentre andavao al posto dell'appuntamento vedevo tanta gente e avevo paura che non sarei riuscita ad incontrarlo, la macchinetta iniziava a pesare e ho dovuto rovesciare un pò di caffè, ma inavvertitamente l'ho rovesciato quasi tutto. Ero dispiaciuta e poi non lo vedevo in mezzo a tutta quella gente ho iniziato ad avere freddo e ho stretto a me la macchinetta ancora calda, ma non ho smesso di sperare di vederlo a un certo punto mi sono svegliata.
Qualcuno può aiutarmi a capire?

Re: Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire
Autore: emanuela (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   09/09/07 08:36

ciao Manuela,
quando si sogna una persona morta soprattutto morta da poco, significa, per la maggior pate delle volte, che la persona necessita di preghiere per riuscire ad entrare meglio nella "luce" . Aiuta il tuo ragazzo a staccarsi dalla vita terrena, e accompagnalo pregando verso una nuova via.recati in un posto tranquillo un posto dove riesci a stare serena e prega in modo semplice, con le preghiere che conosci, chiedendo a Dio di aiutare il tuo ragazzo a trovare una sua nuova dimensione.
servirà anche a te che inconsciamente lo tieni ancora legato alla tua vita.
Il caffè forse era un modo per dirti , di svegliarti da un sogno che non ti appartiene più... coraggio la vita offre tante bellissime occasioni per essere felici.
Anch'io come te tempo fa ho perso un fidanzato giovane e bello, che mi ha sempre protetto .. e da poco anche mio padre... Fa parte della vita...
Un abbraccio di luce
Emanuela

Data:   13/09/07 10:16

Ciao Emanuela,

ti ringrazio per le parole che mi scrivi e sappi che in questo momento ti sono vicina con tutta l'energia che posso perchè capisco quanto hai sofferto e la forza che hai avuto per rialzarti e rimanere lucida a tal punto da riuscire ad essere così razionale.
Un abbraccio di luce anche a te

Manuela

Autore: GRACE (151.83.10.---)
Data:   22/09/07 17:46

CIAO MANUELA,
TEMPO FA ANCH'IO SUBITO DOPO LA MORTE DI MIA ZIA L'HO SOGNATA ERA DIVENTATA PIù GIOVANE E CON DEI CAPELLI BELLISSIMI, QUASI STATUARI, ERA IN CASA MIA ALL'INTERNO DI UNA BARA E ACCANTO A LEI ANCHE MIA NONNA(MORTA QUALCHE ANNO PRIMA DI LEI, MA MOLTO TRISTE, ED ANCHE LEI ALL'INTERNO DELLA SUA BARA), CONTRARIAMENTE A MIA NONNA, MIA ZIA IN UN PRIMO MOMENTO SI METTE SEDUTA , POI SI ALZA E COMINCIA A RINCORRERMI,OVVIAMENTE, ERO COSCIENTE CHE LEI ERA MORTA E TUTTO CIò MI SPAVENTAVA ED ATTERRIVA PARECCHIO, POI VENNI SVEGLIATA DA MIA MADRE E NON RIUSCI A PRENDERMI,DA PREMETTERE CHE VOLTA PER VOLTE CHE MI ADDORMENTAVO LA SOGNAVO E QUASI SEMPRE ALLO STESSO MODO, CON SEMPRE LO STESSO FINE... VOLEVA PRENDERMI, BACIARMI...
QUESTI SOGNI MI INCUTEVANO SEMPRE PIù PAURA,NONOSTANTE IL MIO LEGAME AFFETTIVO, MI FACEVA PAURE.DOPO QUALCHE SETTIMANA NE PARLAI CON UN PRETE, IL QUALE MI DISSE CHE AVEVA BISOGNO DI UNA PREGHIERA, DI ANDARE AL CIMITERO DA LEI E FARLE DIRE UNA MESSA, COSì FECI.
DURANTE LA FUNZIONE MI MISI A PARLARE CON LEI E LE DISSI CHE COME LEI AVEVA CRESCIUTO ED AMATO I SUI FIGLI, ANCH'IO, DESIDERAVO POTER CONTINUARE A CRESCERE ED AMARE MIO FIGLIO, DA ALLORA NON L'HO PIù SOGNATA,PROBABILMENTE HA TROVATO LA SUA PACE.

Autore: GRACE (151.83.10.---)
Data:   22/09/07 17:56

CARA MANUELA,
VOLEVO COMUNQUE DIRTI, CHE NONOSTANTE VIVI QUESTO DOLOROSO MOMENTO, TU POSSA TROVARE IL CORAGGIO DI NON CHIEDERE A DIO PERCHè TE LO HA TOLTO, MA DI RINGRAZIARLO PER AVERTELO DATO.
AD OGNI MODO, LUI NON TI HA LASCIATO; SARà SEMPRE CON TE, NEI RICORDI E NEL CUORE.
TI SONO MOLTO VICINA
GRACE

Data:   02/10/07 10:56

Ciao Grace,

grazie per quello che mi hai scritto e scusami se ti rispondo solo oggi.
So che lui sarà sempre con me ma non riesco a rassegnarmi è più forte di me non ce l'ho con Dio so che questa è una prova che ho scelto prima di venire al mondo ma sai, quando sei a Casa e sei solamente anima a volte ti sopravaluti perchè in quello stato non senti il dolore e credi che in vita potrai farcela ma quando ti trovi ad afforntarlo e hai un corpo con cui fare i conti, una mente da utilizzare e da combattere quando prende il sopravvento allora la cosa non è più come l'avevi immaginata dall'altra parte non è più una prova da cui puoi imparare, ti invade nel corpo e nella mente e ti senti come se ti avessero stracciato l'anima.
Scusami per questo sfogo Grace e grazie ancora per le tue parole sei molto dolce

Manuela

Autore: Concetta (---.6-87-r.retail.telecomitalia.it)
Data:   21/11/07 15:00

ciao manuela..giravo un pò in internet e x caso ho trovato il tuo messaggio!un mese fa, il 19 ott, anch'io ho perso il mio ragazzo x un incidente in moto!! L'aveva comprata solo pochi mesi prima, era il sogno della sua vita realizzato, e Dio ha deciso di portarselo via così, mentre faceva ciò ke più gli piaceva, andare in moto!!Aveva solo 21 anni, e da 4 vivevamo una storia d'amore stupenda..come nelle favole!Inutile dirti ke sto male, da allora è come se vivessi a metà,non percepisco le emozioni, e tutto mi scivola addosso..come se nulla avesse un senso!Non sono arrabbiata nè con Dio nè con la moto..semplicemente non riesco a farmene una ragione!da quella maledetta sera lo sogno tutte le notti..in circostanza diverse!anke a me è capitato di sognare ke dovevamo vederci dopo un periodo in cui avevamo deciso di lasciarci...io nn so dirti cosa vogliano significare tutti questi sogni ke ci capita di fare,ma secondo me inutile sforzarci di trovare a tutti i costi un significato!!sogniamo perchè ci pensiamo tutto il giorno,xkè loro sebbene nn ci siano più, sono vivi in tutte le nostre azioni quotidiane..anke se a volte nemm ce ne rendiamo conto!Tutti dicono ke bisogna farsi forza, e credo ke nn ci sia nulla di più vero, eppure è così difficile fare i conti con la realtà..credo ke solo ki abbia vissuto un dolore così grande possa capire cosa significhi alzarsi la mattina, senza una parte di sè, ed affrontare la vita..le più piccole cose sembrano enormi, ti dici: FORZA!!, e allo stesso tempo dentro di te un dolore incommensurabile,nulla ti consola, xkè sai ke nulla potrebbe ridarti l'unica cosa ke davvero vorresti!!ti lascio qst preghiera ke nei momenti di sconforto, riesce a tirarmi un pò su.
"SE MI AMI NON PIANGERE!
SE TU CONOSCESSI IL MISTERO IMMENSO DEL CIELO DOVE ORA VIVO,
SE TU POTESSI VEDERE E SENTIRE QUELLO KE IO VEDO E SENTO
IN QUESTI ORIZZONTI SENZA FINE,
E IN QUESTA LUCE CHE TUTTO INVESTE E PENETRA,
TU NON PIANGERESTI SE MI AMI.
QUI SI è ORMAI ASSORBITI DALL'INCANTO DI DIO,
DALLE SUE ESPRESSIONI DI INFINITA', BONTA' E DAI RIFLESSI DELLA SUA SCONFINATA BELLEZZA.
LE COSE DI UN TEMPO SN COSì PICCOLE E FUGGEVOLI
AL CONFRONTO.MI E'RIMASTO L'AFFETTO X TE:
UNA TENEREZZA CHE NON HO MAI CONOSCIUTO.
SONO FELICE DI AVERTI INCONTRATO NEL TEMPO,
ANCHE SE TUTTO ERA ALLORA COSI'FUGACE E LIMITATO.
ORA L'AMORE CHE MI STRINGE PROFONDAMENTE A TE,
E'GIOIA PURA E SENZA TRAMONTO.
MENTRE IO VIVO NELLA SERENA ED ESALTANTE ATTESA DEL TUO ARRIVO TRA NOI,
TU PENSAMI COSI'!
NELLE TUE BATTAGLIE,
NEI TUOI MOMENTI DI SCONFORTO E SOLITUDINE,
PENSA A QUESTA MERAVIGLIOSA CASA,
DOVE NON ESISTE LA MORTE,DOVE CI DISSETEREMO INSIEME,
NEL TRASPORTO PIU'INTENSO ALLA FONTE INESAURIBILE DELL'AMORE E DELLA FELICITA'.
NON PIANGERE PIù SE VERAMENTE MI AMI!"
manu nonost il mio dolore,sono sicura ke c'è una vita oltre questa terrena...
se vuoi contattami, mi farebbe piacere conoscerti.
concy3000@hotmail.it

Autore: Luka (---.22-87-b.business.telecomitalia.it)
Data:   12/12/07 13:18

"Make heaven out of hell....now"...because "there will be new roses...life goes on" .

Un abbraccio sincero.

Luka (Da Torino)

Autore: alessia (---.36-79-r.retail.telecomitalia.i)
Data:   17/06/10 12:17

ciao emanuela,ho letto tutte le risposte ke hai dato a queste ragazze e spero ke potresti darmene una anche a me.spesso sogno di morire,e dopo qualche giorno sogno mio nonno il papà di mio padre che però non ho mai conosciuto,nei sogni mi dice sempre che vuole conoscermi.ad esempio l'altra notte ho sognato ke il mio cane mi ammazzava e dopo qualche giorno ho sognato mio nonna che voleva conoscermi,per favore puoi aiutarmi a capire cs vuol dire,grazie..ciao.

Autore: CRISTINABONELLI (217.201.200.---)
Data:   08/02/11 18:26

nel 2009 ho perso mia cugina a causa di un tumore al pa ncreas,che se le portata via in 2 mesi.Perderla e stata una tragedia.Per il dolore non sono riuscita ad andare nemmeno al funerale.Dopo qualche mese l ho sognata, era seduta sul lettino dell ospedale, dove in effetti e morta, lei era seduta vicino a me e mi disse che non si aspettava affatto di morire cosi all improvviso,ma non era arrabbiata piuttosto incredula di quello che le era successo.La cosa sconvolgente e stato pero sognarla con i vestiti che lei indossava veramente nel suo ultimo viaggio, io non l avevo vista quindi non potevo saperlo.E stata sua sorella a confermarmi poi che era vestita proprio cosi.Mi chiedo dove sia adesso se sta bene e se ha raggiunto la serenita.Un altra volta l ho sognata di trovarla in cucina ma nel sogno ho avuto paura e l ho mandata via che significa,da quel momento non l ho sognata piu,perche.mia cugina nei sogni era sempre sorridente come nelle vita

Rispondi a questo messaggio
 Il tuo Nome:
 La tua Email:
 Titolo:
scrivi il codice: 79479 in questa casella: